domenica 17 giugno 2007

Le code...integre o no ?



Premesso che se non succede nulla di nuovo da Gennaio2008 anche l'Italia dovrà adeguarsi alle norme internazionali F.C.I.




Noi per nostra libera scelta alleviamo da sempre con le code integre ma,riteniamo che sia del tutto sbagliato imporre scelte e regole in base a solo falsi moralismi, dettare regolamenti dove magari non si è sentito neanche il parere tecnico di Veterinari ed esperti. Le code amputate nei primissimi giorni di vita, se non nelle prime ore, non creano sofferenze e disagi al cucciolo.




Un Bracco o uno Spinone, dopo una giornata di caccia in roveti ed arbusti con la sua bella coda integra sicuramente avrebbe grandi problemi...




Secondo il nostro personale parere, invece di accanirsi su queste forme di "torture"sarebbe più serio e interessante fare una proposta di legge a livello Internazionale dove si chiede ai possessori di cani un corso teorico e pratico con rilascio di un "patentino".


Si legge troppe volte del cane che ha morso, o che ha combinato grossi guai,


non si legge mai però del proprietario del cane che sicuramente con un comportamento scorretto ha provocato le reazioni di agressività nel cane.




Possedere un cane, non è come andare ad acquistare un farmaco salva vita, non c'è nessun obbligo, se non il piacere di condividere tempo ed affetti

Nessun commento: